Logo Pradis Color
Logo Pradis Color

Benessere

àcqua

(ant. àqua) s. f. [lat. aqua]. – 1. Composto chimico di formula H2O (costituito cioè di idrogeno e ossigeno in rapporto di 2:1), diffuso in natura nei suoi tre stati d’aggregazione: solido, liquido e aeriforme; nel linguaggio corrente s’intende in genere l’acqua allo stato liquido, che per la sua abbondanza sulla superficie terrestre e negli organismi viventi fu dagli antichi considerata uno dei quattro elementi.

Fonte: Treccani

L'importanza dell'acqua:
Corpo, Salute e Ambiente

Il corpo di un uomo adulto è composto al 60-65% d’acqua. Viene da sé che la sua assunzione è di fondamentale importanza per il nostro organismo. 

L’acqua è essenziale per l’idratazione di organi e tessuti in quanto aiuta a conservare l’equilibrio dei sali minerali (come sodio, potassio e cloro), necessari per il funzionamento di cellule e muscoli. Non a caso, la sua funzione principale è proprio quella del corretto mantenimento delle funzioni vitali.

Perché dovremmo stare attenti a non sprecarla?

Essa alimenta gli habitat di animali e piante, accrescendo la diversità biologica. I suoi cicli - condensazione, precipitazione, evaporazione, e via dicendo - riforniscono laghi, fiumi e oceani, conservando le loro temperature e influenzando i modelli climatici.

L’acqua è la materia della vita. È matrice, madre e mezzo. Non esiste vita senza acqua

Albert Szent-Gyorgyi

Perché scegliere Acqua Pradis?

Alcalina

Il pH 8.0 (basico o alcalino) rende Acqua Pradis un prezioso supporto per l’equilibrio del pH cellulare del nostro organismo che deve conservare il giusto livello di basicità. Abbinata a uno stile di vita corretto, è l’ideale per chi vuole mantenersi in forma.

Povera di Sodio

Con il suo 0,001% di sodio, Pradis favorisce la diuresi e permette la depurazione dell’organismo. Ideale per le donne in gravidanza e per le persone che soffrono di ipertensione e osteoporosi.

Imbottigliata alla Sorgente

Acqua Pradis viene versata nelle bottiglie a 100 passi dalla fonte. Questo ci permette di mantenere intatte le sue caratteristiche organolettiche, perché non percorre tubature e condotti che possano alterarne il gusto e la composizione.
ph
Acqua Alcalina
mg/L
Residuo Fisso
0,00 %
Sodio Inferiore
mg/L
Calcio
Passi dalla Sorgente

Dal gusto leggerissimo, Acqua Pradis è...

Un'acqua minerale
il cui contenuto di sali minerali (potassio, sodio, silicio, magnesio e calcio) ha un valore compreso tra 500 e 1500 mg/l, che consente di reintegrare i liquidi persi con la sudorazione.
Un'acqua alcalina
ovvero caratterizzata da un ph di 8.0. Questo la rende meno acida rispetto a quella comunemente erogata dai rubinetti: è la soluzione perfetta per favorire l'equilibrio acido-basico dell’organismo.
Un'acqua diuretica
in quanto possiede una concentrazione osmotica di sali più bassa rispetto alla concentrazione osmotica del sangue. Come si può intuire dal nome, favorisce una maggiore diuresi, aiutando a eliminare più scorie, ad assorbire i minerali, a contrastare la ritenzione idrica e ad aumentare un ricircolo a livello renale
Pura, incontaminata e cristallina
poiché viene imbottigliata alla fonte, più precisamente a 140 passi dalla sorgente
Di origine protetta
(direttamente dalle Prealpi Carniche, leggi la nostra Storia)
A basso contenuto di sodio
Solo lo 0,001%

È particolarmente adatta a:

Donne in gravidanza
Persone sportive
Chi soffre di osteoporosi e ipertensione
Chi ricerca diete specifiche (a basso contenuto di sodio)

Utilizzi

Usi e consumi dell'acqua

L’acqua ha una vasta gamma di utilizzi in vari aspetti della vita quotidiana e non. A livello mondiale, il suo consumo è impiegato per il 70% a uso agricolo, per il 20% a uso industriale e per il restante 10% a uso domestico\civile.

Alcuni esempi di settori e attività in cui la sua presenza è decisiva:

Igiene e consumo personale (tra cui lavaggio delle mani, doccia e bagno);
In Cucina, tra i vari pasti;
Agricoltura (soprattutto nell’irrigazione dei campi coltivati e nell’allevamento del bestiame);
Processi industriali;
Produzione di energia (anche idroelettrica), alimenti, bevande (alcoliche o analcoliche) e prodotti chimici;
Trasporto per navi e barche (navigazione interna);
Attività ricreative (come nuoto, canottaggio, pesca, e\o sport acquatici);
Rimozione di contaminanti;
Pulizia e sanificazione;
Biodiversità del pianeta;
Controllo degli incendi;
Ricerca scientifica, esperimenti e analisi;
Viabilità stradale (ad esempio, il lavaggio delle strade e la rimozione del ghiaccio durante l’inverno).

Tutto questo dimostra quanto l’acqua sia una risorsa preziosa, ma limitata. La sua gestione responsabile è inevitabile per garantirne la disponibilità alle generazioni future.

© 2024 Acqua Pradis